Giuseppe Minissale
Nato a Messina, sposato, 2 figli e tre nipotini stupendi.
Residente a Granarolo dell’Emilia, dal 2010.

  • Nel 2014 sono stato eletto Consigliere Comunale con la Lista Civica “Alternativa per Granarolo“.
  • Rieletto a maggio 2019 a Consigliere Comunale a Granarolo dell’Emilia, con la Lista Civica “Alternativa per Granarolo“.
    Eletto Presidente della Commissione Sicurezza
    Eletto Vice Presidente del Consiglio Comunale
  • Rieletto a giugno 2024 a Consigliere Comunale a Granarolo dell’Emilia, con la Lista Civica “Alternativa per Granarolo“.

Questo non è un curriculum, solo un po’ della mia vita:

Musicista
Arrivato a Bologna, ho iniziato a lavorare da subito, nel frattempo studiavo musica e iniziavo a suonare con vari gruppi, così cominciava la mia attività di musicista. (tralascio tutte le varie esperienze musicali) iscritto alla SIAE nel lontano 1983 come Compositore e Autore; posizione n. 57872.

Sport
La mia passione per lo sport, mi porta a frequentare le palestre di arti marziali fino a raggiungere il grado di cintura nera 1° Dan dello stile Shorinji Kempo, prendendo dopo la qualifica d’istruttore, in seguito ho aperto una palestra nel quartiere Pilastro.

Informatico
Da circa 30 anni vivo in simbiosi con l’informatica, devo dire una scelta felicissima, oggi ho la fortuna di poter dire di essere un esperto informatico di hardware e software. Dal 2000 al 2006 ho avuto un negozio di vendita e assistenza informatica, ancora oggi qualche pc assemblato da me è funzionante.

Sono stato un socio fondatore dell’Associazione Volontari Protezione civile di Granarolo, di cui mi onoro, sono orgoglioso di essere anche l’autore del logo e di supportare in caso di bisogno la parte informatica della stessa.

Giornalista (Iscritto all’albo dal 2004)
Nel 2000 inizia la mia prima parte esperienza nel campo del giornalismo. Con alcuni amici abbiamo realizzato una redazione solo con le nostre forze, arrivando a stampare e distribuire gratuitamente un giornale locale in 16.000 copie per circa 2 anni in tutto il quartiere San Donato, (il periodico si chiamava “San Donato News”).

Chiusa la prima esperienza, dopo circa 2 anni di pausa, ho deciso di aprire una mia testata, un nuovo periodico dal nome “San Donato Informa”, con nuovi collaboratori, ricominciando a stampare il giornale in 16.000 copie sempre distribuito gratuitamente a tutte le famiglie del Quartiere San Donato. Da qualche anno per svariati motivi il giornale è attivo solo online.

Ovviamente tralascio tutte le disavventure anche fisiche che mi hanno segnato la vita, tanto da dover rinunciare alla mia passione sportiva. La tenacia che è in me, ha fatto sì di stringere i denti e trovare la forza di andare avanti.

Benvenuto!

Iscriviti alla Newsletter!
Ti invierò ogni tanto una newsletter contenente approfondimenti o eventi interessanti. T
i informerò delle iniziative inerenti il mio impegno istituzionale. Sarà utile per conoscere eventi organizzati che potrebbe interessare anche te.
Grazie ancora e buona giornata