Puntualizzazione interrogazione del 25 luglio 2016

Granarolo dell’Emilia, 16 gennaio 2024

Il Consigliere Giuseppe Minissale, Capogruppo del gruppo consiliare “Alternativa per Granarolo” presenta una interpellanza con oggetto: Puntualizzazione inerente l’intervento del Sindaco Ricci nel Consiglio Comunale del 5/12/2023 relativamente ad una interrogazione del 25 luglio 2016, nella quale si chiedevano chiarimenti sulle telecamere per identificare i responsabili degli abbandoni di rifiuti.

 Risposta del sindaco

 Replica alla risposta del sindaco nella seduta di Consiglio del 31/01/2024

 

Gestione della funzione sismica nel Comune di Granarolo dell’Emilia

Il Consigliere Giuseppe Minissale, Capogruppo del gruppo consiliare “Alternativa per Granarolo” presenta una interpellanza con oggetto: interpellanza a risposta scritta e orale per la gestione della funzione sismica nel Comune di Granarolo dell’Emilia.

LEGGI L’INTERROGAZIONE

RISPOSTA

Video della lettura, risposta, e la mia replica nella seduta di Consiglio del 30 maggio 2023

Il sindaco in risposta alla mia interpellanza, dichiara che non è la sede del Consiglio Comunale il luogo deputato ad esprimersi e valutare le competenze.
Credo che stia esagerando parecchio, il Consiglio Comunale è la sede istituzionale più autorevole e legittimata dal voto dei cittadini, che deve e può intervenire su tutto quello che riguarda il territorio di Granarolo!

 

 

ELIMINAZIONE DEI GIOCHI PER DISABILI IN CARROZZINA

Il Consigliere Giuseppe Minissale, Capogruppo del gruppo consiliare “Alternativa per Granarolo” presenta una interrogazione con oggetto: Eliminazione dei due giochi inclusivi utili anche per i disabili sulla carrozzina, e giochi lasciati nei parchi non in sicurezza per troppi mesi.

LEGGI L’INTERROGAZIONE

Consiglio Comunale del 02 maggio 2023

Video: Il Consigliere G. Minissale. interroga il sindaco, che risponde all’interrogazione.

 

 

 

Censimento dei parchi-gioco per disabili e nuovi progetti cofinanziati dalla Regione.

Il Consigliere Giuseppe Minissale, Capogruppo del gruppo consiliare “Alternativa per Granarolo” presenta una interrogazione con oggetto: Censimento dei parchi-gioco per disabili e nuovi progetti cofinanziati dalla Regione.

LEGGI L’INTERROGAZIONE

 

Consiglio Comunale del 02 maggio 2023

Video: Il Consigliere G. Minissale. interroga il sindaco, che risponde all’interrogazione.

 

 

 

Affidamenti di incarichi su attività professionali afferenti a servizi di ingegneria e architettura

Il Consigliere Giuseppe Minissale, Capogruppo del gruppo consiliare “Alternativa per Granarolo” presenta una interpellanza con oggetto: Interrogazione a risposta scritta e orale, circa gli affidamenti di incarichi su attività professionali afferenti a servizi di ingegneria e architettura.

Con la presente interpellanza, in continuità e ad integrazione della interrogazione già presentata prot. n. 21769 in data 01/12/2022, si intende avere chiarimenti sulla gestione degli incarichi professionali che il Comune conferisce sulle scuole pubbliche dallo stesso amministrate.

Leggi l’interrogazione

 

Risposta all’interrogazione

MIGLIORAMENTO SISMICO DELLA SCUOLA ELEMENTARE ANNA FRANK

Il Consigliere Giuseppe Minissale, Capogruppo del gruppo consiliare “Alternativa per Granarolo” presenta una interpellanza con oggetto: gestione dei lavori di MIGLIORAMENTO SISMICO DELLA SCUOLA ELEMENTARE ANNA FRANK – ESECUZIONE DI PROVE DIAGNOSTICHE

Leggi l’interrogazione

Risposta all’interrogazione prot.21769 del 01/12/2022 ad oggetto “Gestione dei lavori di miglioramento sismico della scuola elementare Anna Frank- esecuzione di prove diagnostiche”.

 

Strada dissestata via Calabria Vecchia

Il Consigliere Giuseppe Minissale, Capogruppo del gruppo consiliare “Alternativa per Granarolo” presenta una interpellanza con oggetto: Strada dissestata via Calabria Vecchia, nella frazione di Quarto Inferiore

Il Comune deve assicurare la manutenzione delle strade presenti sul proprio territorio, destinate alla circolazione dei veicoli, ma anche delle vie destinate al transito dei pedoni e dei relativi marciapiedi, avendo cura che esse non possano essere causa di danni a terzi.

Leggi l’interrogazione

Risposta del Sindaco all’interrogazione prot.22498 del 14/12/2022 ad oggetto : “Strada dissestata Via Calabria Vecchia nella frazione di Quarto Inferiore”.

 

Benvenuto!

Iscriviti alla Newsletter!
Ti invierò ogni tanto una newsletter contenente approfondimenti o eventi interessanti. T
i informerò delle iniziative inerenti il mio impegno istituzionale. Sarà utile per conoscere eventi organizzati che potrebbe interessare anche te.
Grazie ancora e buona giornata