«Avanzo di bilancio troppo alto Il Comune non fa investimenti»

Per questo motivo e per altri punti di spesa che mi trovano in disaccordo, ma anche per spese non fatte, ritengo che Sindaco e Giunta continuano a trascurare gli interventi necessari per il territorio che sono utili se non indispensabili a migliorare la vivibilità e la sicurezza dei cittadini, come ad esempio:
👉 la realizzazione del marciapiede con attraversamento in sicurezza di via Tartarini;
👉 il rifacimento di via Marsiglia Nuova, strada disastrata che porta al Centro di Raccolta (Stazione Ecologica Attrezzata – SEA);
👉 la messa in sicurezza delle fermate del bus in tutto il territorio, da me richiesto da tempo;
👉 il completamento delle due fermate al bivio Trapanino con l’installazione delle pensiline, ecc. ecc…
Per tutto ciò e per altri buoni motivi Il mio voto è stato contrario.

Area sgambamento Cadriano

🔴 PATTI DI COLLABORAZIONE A SIMPATIA
👉 Ormai il sindaco non sa più che scuse trovare, dopo oltre 2 anni, oggi, ci “informa” che non ci sono i soldi per realizzare lo sgambatoio a Cadriano!
👉 Peccato che a settembre del 2020, ha dichiarato che la realizzazione dello sgambatoio nella frazione di Cadriano, era nel programma dei lavori che si sarebbero dovuti eseguire da lì a poco.
👉 Inoltre, mi preme ricordare ancora una volta, che a settembre 2021, nel bilancio consolidato abbiamo avuto oltre 10milioni di avanzo, di cui 4milioni di avanzo libero, e “grazie” a nuove tasse (Addizionale Comunale IRPEF) entreranno nelle casse comunali circa 420mila euro.
🔴 Con mio grande dispiacere per la frazione di Cadriano, devo constatare che per il sindaco ci sono cittadini di serie A e cittadini di serie B.

 

 

 

Rubato il furgone del Comune

🔴 Il sindaco social dice che ci sono le sedi competenti, ovvero le commissioni e i consigli comunali, per comunicare questi fatti, dimenticando però che giorno 8 marzo 2022, abbiamo avuto una riunione di Commissione e come suo solito non ha detto nulla!
Inoltre lui usa i social per tutte le comunicazioni, trascurando sempre le sedi istituzionali.
👉 Non è la prima volta che rubano nel magazzino comunale, una telecamera sul posto forse sarebbe stata necessaria.

Benvenuto!

Iscriviti alla Newsletter!
Ti invierò ogni tanto una newsletter contenente approfondimenti o eventi interessanti. T
i informerò delle iniziative inerenti il mio impegno istituzionale. Sarà utile per conoscere eventi organizzati che potrebbe interessare anche te.
Grazie ancora e buona giornata