Grande non sempre equivale a efficiente, anzi!

La scelta politica di affidare a questo “Ente astratto” Unione Terre di Pianura, lontano dai cittadini, la Dirigenza a un Coordinatore e ad un Segretario oltre che ad un Istruttore amministrativo, inquadrato come Dirigente ad incarico fiduciario nel Comune di Granarolo dell’Emilia, a mio parere è stata una scelta poco saggia. I sopracitati Dirigenti provengono da una esperienza molto negativa come quella della Commissariata “Unione Terre d’Acqua”.

 

 

“Nessuno si sogna di fare la multa”

Durante il Consiglio Comunale del 28 settembre 2022, in occasione del Question Time, interrogo il sindaco riguardo i nuovi stalli disegnati sulla via San Donato, sulla carreggiata direzione Bologna. Ho fatto notare che poco prima degli stalli, esiste un cartello di divieto di sosta, e mancherebbe, a mio giudizio, un cartello di fine divieto di sosta, posizionato all’inizio degli stalli. (ascoltate bene la risposta)

 

 

 

ADEGUAMENTO SISMICO E RIQUALIFICAZIONE DELLE SCUOLE

Il Consigliere Giuseppe Minissale, Capogruppo del gruppo consiliare “Alternativa per Granarolo” e il gruppo consiliare “PrimaGranarolo” presentano interpellanza condivisa con Oggetto: ADEGUAMENTO SISMICO E RIQUALIFICAZIONE DELLE SCUOLE

Con la presente interpellanza, si intende avere ulteriori chiarimenti ed approfondimenti, sulla gestione dei lavori di adeguamento sismico e la messa in sicurezza di alcune scuole del Comune di Granarolo dell’Emilia, per le quali gli scriventi Consiglieri della lista “Alternativa per Granarolo” Giuseppe Minissale e la lista “Prima Granarolo” Matteo Di Vincenzo, hanno già richiesto chiarimenti in altri interpelli ed approfondito documentazione tecnica a seguito di accesso agli atti.

 

 

Creare parcheggi su strada con divieto di sosta!

👉 Siamo sulla via San Donato direzione Bologna, subito dopo il bar Vela, come è ben evidente dalla foto, c’è il segnale di sosta vietata, 👉 e cosa hanno realizzato sindaco e giunta?
👉 Una serie di PARCHEGGI nella stessa direzione di marcia.
👉 Ma io dico… si possono fare errori di questa portata?
👉 Inoltre, hanno eliminato parcheggi utilissimi davanti all’edicola di fronte bar Vela.
👉 Ogni volta rimango incredulo dell’incapacità di questa amministrazione di gestire le problematiche, nel caso specifico della viabilità, 👉 ma in generale di amministrare al meglio il nostro territorio.

 

 

Invasi dalle nutrie

👉 «II piano previsto dal Comune evidentemente non funziona.
👉 Alessandro Santoni, consigliere d’opposizione metropolitana di Uniti per l’Alternativa: «Per rendere efficace l’operato dei coadiutori volontari occorre avere regole armoniche e di semplice applicazione, che non lascino spazi aperti a discrezionalità operative.
👉 Il Consigliere Minissale, (Alternativa per Granarolo), specifica: «Auspico un impegno maggiore per trovare una soluzione al problema evitando però all’animale inutile sofferenze».

Casette dell’acqua nel Question Time

Nella seduta del Consiglio Comunale del 30 giugno 2021. in occasione del Question time, interrogo il sindaco riguardo i tempi dell’installazione delle casette dell’acqua e il ripristino di via Passerotta.

(30/09/2022) I lavori a cui si riferisce il sindaco social, sono conclusi da tempo, ma ascoltate bene cosa dichiarava nella seduta del Consiglio Comunale del 30 giugno 2021, riguardo le casette dell’acqua.

Le solite promesse illusorie, probabilmente è convinto che tutto passa nel dimenticatoio, oppure troverà le solite scuse, buone solo per pochi fedeli.

 

Dichiarazione di voto conferimenti servizi all’Unione

DICHIARAZIONE DI VOTO INERENTE IL
CONFERIMENTO DELLA FUNZIONE SERVIZI SOCIALE ALL’UNIONE TERRE DI PIANURA – APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI CONVENZIONE.


DICHIARAZIONE DI VOTO INERENTE IL
CONFERIMENTO DELLE FUNZIONI IN MATERIA URBANISTICA ALL’UNIONE TERRE DI PIANURA – APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI CONVENZIONE.


DICHIARAZIONE DI VOTO RIGUARDO IL
CONFERIMENTO DELLE FUNZIONI INERENTI I SERVIZI EDUCATIVI E SCOLASTICI ALL’UNIONE TERRE DI PIANURA-APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI CONVENZIONE


 

 

Benvenuto!

Iscriviti alla Newsletter!
Ti invierò ogni tanto una newsletter contenente approfondimenti o eventi interessanti. T
i informerò delle iniziative inerenti il mio impegno istituzionale. Sarà utile per conoscere eventi organizzati che potrebbe interessare anche te.
Grazie ancora e buona giornata