Esposto al Prefetto!

👉 Siamo all’affronto istituzionale❗
👉 Due mozioni presentate nella seduta di Consiglio nel 2019 e votate all’unanimità da tutto il Consiglio Comunale sia dal gruppo di maggioranza che dai gruppi di minoranza.
👉 Dopo quasi cinque anni, Sindaco e Giunta, con un chiaro affronto istituzionale ad oggi non ne hanno dato alcun riscontro.
L’affronto istituzionale oltre ad averlo fatto al valore delle due mozioni, è stato palesemente fatto a tutti i Consiglieri che siedono in Consiglio.
👉 Questo è l’ultimo atto vergognoso fatto dall’attuale Sindaco.

👉 Ed è questo che mi ha spinto a presentare un esposto al Prefetto, chiedendo di intervenire per quanto di sua competenza.

 LEGGI L’ESPOSTO AL PREFETTO

 

 

Medico di base a Cadriano

Avendo ricevuto alcune segnalazioni di cittadini preoccupati che il nuovo medico di base non sarebbe presente anche nell’ambulatorio della frazione di Cadriano, mi sono attivato per capire e verificare meglio la situazione. Così ho scritto direttamente all’assessore alla Sanità – Servizi sociali – Politiche per la terza età, Giuliana Bertagnoni per chiedere lo stato della situazione.

 

 Risposta dell’assessore Giuliana Bertagnoni

 

 

Puntualizzazione interrogazione del 25 luglio 2016

Granarolo dell’Emilia, 16 gennaio 2024

Il Consigliere Giuseppe Minissale, Capogruppo del gruppo consiliare “Alternativa per Granarolo” presenta una interpellanza con oggetto: Puntualizzazione inerente l’intervento del Sindaco Ricci nel Consiglio Comunale del 5/12/2023 relativamente ad una interrogazione del 25 luglio 2016, nella quale si chiedevano chiarimenti sulle telecamere per identificare i responsabili degli abbandoni di rifiuti.

 Risposta del sindaco

 Replica alla risposta del sindaco nella seduta di Consiglio del 31/01/2024

 

La salute prima di tutto!

Richiesta una riunione della II Commissione per avere chiarimenti in merito ai rifiuti provenienti da Roma. L’inceneritore di Granarolo, non può essere la discarica di Roma, il Governatore Stefano Bonaccini, non ha perso tempo per annunciare la disponibilità della Regione a smaltire i rifiuti romani.

 

Dichiarazione di voto POC Viadagola

OGGETTO: APPROVAZIONE PIANO URBANISTICO ATTUATIVO (PUA) DELL’AMBITO 6 DI VIA CHIESA DI VIADAGOLA, IN LOCALITA’ VIADAGOLA, IN ATTUAZIONE DEL POC 2017-2022

LA MIA DICHIARAZIONE DI VOTO

L’approvazione di questa delibera e purtroppo anche delle 2 successive, si vanno ad inserire in un lungo elenco che solitamente definisco: CEMENTIFICAZIONE, e precisamente in consumo di suolo vergine.

Ciò provoca una progressiva riduzione della superficie degli ambienti naturali, spesso in zone poco servite e con un impatto negativo che è causa dei tanti disastri ambientali.

Quando si realizzano nuove costruzioni, sarebbe doveroso essere consapevoli che ci sarà di conseguenza un aumento degli abitanti, Ma purtroppo nel nostro comune l’incremento di abitanti, non va di pari passo con l’aumento dei servizi.

Spesso si parla di cambiamento climatico, ma poi nei fatti non si limita la cementificazione, E la costruzione di piste ciclabili e la piantumazione di qualche albero, certamente non sono sufficienti a mitigare i danni al territorio.

Quindi per coerenza e convinzione voterò contro questa delibera.

 

Finalmente il sindaco ha ammesso di aver fatto una norma (H11) sbagliatissima, e che non rifarebbe, ma purtroppo si chiude la stalla quando tutti i buoi sono scappati.

 

 

Benvenuto!

Iscriviti alla Newsletter!
Ti invierò ogni tanto una newsletter contenente approfondimenti o eventi interessanti. T
i informerò delle iniziative inerenti il mio impegno istituzionale. Sarà utile per conoscere eventi organizzati che potrebbe interessare anche te.
Grazie ancora e buona giornata