Esposto di Minissale al Prefetto

👉 Avevamo chiesto una riunione urgente della 2° commissione, per avere chiarimenti in merito ad una mail della ditta Emmegi Costruzioni s.r.l., pervenuta in data 30/06/2023, indirizzata a tutti i
capigruppo riguardo i lavori di ampliamento Cimitero Comunale ala anni 80 padiglione G.
👉 La suddetta ditta, lamenta criticità progettuali, e molteplici omissioni, carenze, contraddizioni, nonché errori progettuali e procedurali, che mette in evidenza la gravità della situazione e una scarsa trasparenza da parte dell’amministrazione.
👉 La Commissione è stata negata, una delle ragioni che mi ha spinto a presentare l’esposto al Prefetto!
👉 Rimango in attesa di un cambio di rotta di questa maggioranza che solitamente fugge al confronto!

“Cinquanta bambini senza posto al nido”

👉 Come al solito il sindaco si arrampica sugli specchi, quello che è certo, è che attualmente in lista di attesa ci sono 50 bambini, con la conseguente preoccupazione che questo comporta per le loro famiglie.
👉 Oltretutto penso che il nostro regolamento, per alcune particolari situazioni, abbia necessità di essere migliorato, perché trovo ingiusto lasciare a casa un bambino, solo perché nato 2 giorni dopo il termine della presentazione delle domande, cioè il 2 gennaio.
👉 Purtroppo il Sindaco, che a parole, ha sempre garantito nelle sue dichiarazioni/propaganda, che nessun bambino sarebbe rimasto fuori dalle graduatorie, si conferma ancora una volta il sindaco delle promesse non mantenute.

IV Commissione del 30 giugno 2023

Riunione della IV Commissione Urgente richiesta dal Consigliere G. Minissale

Ordine del giorno:
1. In relazione alla determina n. 345/2023 “APPROVAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE AI SERVIZI DI NIDO D’INFANZIA DEI COMUNI DI BARICELLA, GRANAROLO DELL’EMILIA, MALALBERGO E MINERBIO – ANNO SCOLASTICO 2023/2024”, sono state approvate le graduatorie definitive per i servizi nido d’infanzia dell’Unione Terre di Pianura e dalla suddetta determina risulta che sono rimaste circa 50 famiglie in lista d’attesa (residenti e non residenti). Si vuole essere informati delle motivazioni per le quali le suddette 50 famiglie sono rimaste fuori dalle graduatorie;
2. Varie ed eventuali.

 

 

 

II Commissione del 28 giugno 2023

Riunione della II Commissione richiesta dal Consigliere G. Minissale

Ordine del Giorno:
1. Bonifica Renana, ha in programma lavori strutturali nel nostro territorio?
2. Bonifica Renana dovrebbe proteggere il territorio dai rischi di allagamento e alluvione, cos’ha in progetto riguardo i cambiamenti climatici?
3. Quanta pioggia riesce a smaltire in sicurezza l’infrastruttura attualmente?
4. Quali rischi correrebbe il nostro territorio se il trend delle precipitazioni aumentasse?
5. I cittadini che abitano in appartamenti ai piani bassi, hanno motivo di preoccuparsi?
6. varie ed eventuali

 

Ricordo del Presidente Silvio Berlusconi

Il mio intervento nel Consiglio Comunale del 21 giugno 2023, in ricordo della scomparsa del nostro Presidente Silvio Berlusconi.

 

Purtroppo dopo il mio intervento rifondazione comunista, ha elencato una serie di falsità, dimostrando di essere i soliti odiatori seriali, e come diceva il nostro Presidente Berlusconi: sono ancora come sempre dei poveri comunisti!!!

2^ Commissione del 23 maggio 2023

seguenti punti all’ Ordine del Giorno:
1. l’esistenza di un dosso posizionato fuori dal centro abitato su via Roma nelle vicinanze del cantiere per la realizzazione della pista ciclopedonale;
2. Le barriere stradali in plastica poste a protezione del percorso pedonale provvisorio sono vuote al loro interno e non riempite di sabbia o acqua come previsto;
3. la mancata istituzione di un senso unico alternato regolato da semaforo con la presenza di un cantiere di circa 150 metri, inoltre il traffico in questione andrà a gravare su via Ghiaradino una strada molto pericolosa in quanto stretta;
4. la presenza di due dossi su via Viadagola prima dell’incrocio con la trasversale di pianura;
5. varie ed eventuali.

Gestione della funzione sismica nel Comune di Granarolo dell’Emilia

Il Consigliere Giuseppe Minissale, Capogruppo del gruppo consiliare “Alternativa per Granarolo” presenta una interpellanza con oggetto: interpellanza a risposta scritta e orale per la gestione della funzione sismica nel Comune di Granarolo dell’Emilia.

LEGGI L’INTERROGAZIONE

RISPOSTA

Video della lettura, risposta, e la mia replica nella seduta di Consiglio del 30 maggio 2023

Il sindaco in risposta alla mia interpellanza, dichiara che non è la sede del Consiglio Comunale il luogo deputato ad esprimersi e valutare le competenze.
Credo che stia esagerando parecchio, il Consiglio Comunale è la sede istituzionale più autorevole e legittimata dal voto dei cittadini, che deve e può intervenire su tutto quello che riguarda il territorio di Granarolo!

 

 

Benvenuto!

Iscriviti alla Newsletter!
Ti invierò ogni tanto una newsletter contenente approfondimenti o eventi interessanti. T
i informerò delle iniziative inerenti il mio impegno istituzionale. Sarà utile per conoscere eventi organizzati che potrebbe interessare anche te.
Grazie ancora e buona giornata