Non passa anno che l’Amministrazione Ricci non aumenti le tasse!

 

A tal proposito rammento, che lo scorso anno questa stessa Amministrazione, ha aumentato l’addizionale comunale IRPEF. Il bisogno di “introitare” probabilmente deriva dal costo sproporzionato dell’Unione Terre di Pianura, ente di secondo livello che ritengo un “CARROZZONE” dispendioso, e con scarsissimi risultati, il cui costo grava sulle spalle dei cittadini contribuenti di oltre 4milioni di euro relativi all’anno 2022.

<< I dipendenti comunale fanno bene a protestare >>

👉 Le dichiarazioni del Sindaco verso un sindacato “colpevole” di fare ostruzionismo, è purtroppo una interpretazione estremamente di parte, il quale cerca di far “ricadere” le problematiche organizzative legate alla sua gestione, sui dipendenti e su un sindacato che difende giustamente i diritti dei lavoratori, semplicemente chiedendo la pianificazione gestionale, ed un incremento di personale, per ripianare le carenze di organico.
👉 Infatti lo stato di agitazione sindacale, è motivato dalla presenza delle numerose criticità nell’adozione degli orari di lavoro, e non è stato in alcun modo tenuto conto del numero dei dipendenti presenti all’interno di ciascun servizio del Settore URP Demografici, né tanto meno delle competenze e delle mansioni attribuite agli stessi.
👉 Il sindacato contesta a questa Amministrazione quello che noi contestiamo ormai da anni, ovvero i modi e i metodi che stanno assumendo sempre più la connotazione di un “diktat”, chiuso al dialogo e al confronto.

 

Affidamenti di incarichi su attività professionali afferenti a servizi di ingegneria e architettura

Il Consigliere Giuseppe Minissale, Capogruppo del gruppo consiliare “Alternativa per Granarolo” presenta una interpellanza con oggetto: Interrogazione a risposta scritta e orale, circa gli affidamenti di incarichi su attività professionali afferenti a servizi di ingegneria e architettura.

Con la presente interpellanza, in continuità e ad integrazione della interrogazione già presentata prot. n. 21769 in data 01/12/2022, si intende avere chiarimenti sulla gestione degli incarichi professionali che il Comune conferisce sulle scuole pubbliche dallo stesso amministrate.

Leggi l’interrogazione

 

Risposta all’interrogazione

MIGLIORAMENTO SISMICO DELLA SCUOLA ELEMENTARE ANNA FRANK

Il Consigliere Giuseppe Minissale, Capogruppo del gruppo consiliare “Alternativa per Granarolo” presenta una interpellanza con oggetto: gestione dei lavori di MIGLIORAMENTO SISMICO DELLA SCUOLA ELEMENTARE ANNA FRANK – ESECUZIONE DI PROVE DIAGNOSTICHE

Leggi l’interrogazione

Risposta all’interrogazione prot.21769 del 01/12/2022 ad oggetto “Gestione dei lavori di miglioramento sismico della scuola elementare Anna Frank- esecuzione di prove diagnostiche”.

 

Strada dissestata via Calabria Vecchia

Il Consigliere Giuseppe Minissale, Capogruppo del gruppo consiliare “Alternativa per Granarolo” presenta una interpellanza con oggetto: Strada dissestata via Calabria Vecchia, nella frazione di Quarto Inferiore

Il Comune deve assicurare la manutenzione delle strade presenti sul proprio territorio, destinate alla circolazione dei veicoli, ma anche delle vie destinate al transito dei pedoni e dei relativi marciapiedi, avendo cura che esse non possano essere causa di danni a terzi.

Leggi l’interrogazione

Risposta del Sindaco all’interrogazione prot.22498 del 14/12/2022 ad oggetto : “Strada dissestata Via Calabria Vecchia nella frazione di Quarto Inferiore”.

 

Rispetto delle regole e dei REGOLAMENTI!

👉 Da diversi giorni ho chiesto una riunione di Commissione, riguardo la casa di riposo anziani, ad oggi nessuna risposta, il regolamento prevede che “la convocazione deve avvenire entro 2 giorni dalla richiesta”.
👉 Dimostrazione che hanno timore del confronto come spesso accade.

PEC inviata 02/11/2022 17:42
Da: Giuseppe Minissale [mailto:giuseppe.minissale@pec.it]
Inviato: mercoledì 2 novembre 2022 17:42
A: ‘Aldrovandi, Silvia’ <silvia.aldrovandi@comune.granarolo-dellemilia.bo.it>; ‘Beatrice Consigliere Sarti’ <beatrice.sarti@comune.granarolo-dellemilia.bo.it>; ‘Christian Consigliere Lanzi’ <christian.lanzi@comune.granarolo-dellemilia.bo.it>; ‘francesca.sparacino@comune.granarolo-dellemilia.bo.it’ <francesca.sparacino@comune.granarolo-dellemilia.bo.it>; segr.sindaco@comune.granarolo-dellemilia.bo.it; ‘Stefano Consigliere Landi’ <stefano.landi@comune.granarolo-dellemilia.bo.it>
Cc: ‘cecilia.davoli@comune.granarolo-dellemilia.bo.it’ <cecilia.davoli@comune.granarolo-dellemilia.bo.it>; ‘Matteo Consigliere Di Vincenzo’ <matteo.divincenzo@comune.granarolo-dellemilia.bo.it>
Oggetto: richiesta 3^ Commissione

Sotto il testo del
REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE E DELLE COMMISSIONI CONSILIARI

Art. 24 – Convocazione e ordine del giorno

 

 

 

 

𝙇𝙖 𝙂𝙞𝙪𝙣𝙩𝙖 𝙍𝙞𝙘𝙘𝙞, 𝙘𝙤𝙣𝙩𝙞𝙣𝙪𝙖 𝙖 “𝙎𝙑𝙐𝙊𝙏𝘼𝙍𝙀” 𝙙𝙖𝙞 𝙎𝙀𝙍𝙑𝙄𝙕𝙄 𝙀𝙎𝙎𝙀𝙉𝙕𝙄𝘼𝙇𝙄 𝙞𝙡 𝙣𝙤𝙨𝙩𝙧𝙤 𝘾𝙤𝙢𝙪𝙣𝙚 𝙙𝙞 𝙂𝙧𝙖𝙣𝙖𝙧𝙤𝙡𝙤!

☢️ 𝙇𝙖 𝙂𝙞𝙪𝙣𝙩𝙖 𝙍𝙞𝙘𝙘𝙞, 𝙘𝙤𝙣𝙩𝙞𝙣𝙪𝙖 𝙖 “𝙎𝙑𝙐𝙊𝙏𝘼𝙍𝙀” 𝙙𝙖𝙞 𝙎𝙀𝙍𝙑𝙄𝙕𝙄 𝙀𝙎𝙎𝙀𝙉𝙕𝙄𝘼𝙇𝙄
𝙞𝙡 𝙣𝙤𝙨𝙩𝙧𝙤 𝘾𝙤𝙢𝙪𝙣𝙚 𝙙𝙞 𝙂𝙧𝙖𝙣𝙖𝙧𝙤𝙡𝙤 ❗️❗️❗️
👉 𝐒𝐢𝐧𝐝𝐚𝐜𝐨 𝐞 𝐆𝐢𝐮𝐧𝐭𝐚 𝐝𝐢𝐦𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚𝐧𝐨 𝐚𝐧𝐜𝐨𝐫𝐚 𝐮𝐧𝐚 𝐯𝐨𝐥𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐧𝐨𝐧 𝐑𝐈𝐒𝐏𝐄𝐓𝐓𝐀𝐑𝐄 𝐢 𝐩𝐢ù 𝐝𝐞𝐛𝐨𝐥𝐢, 𝐚𝐧𝐳𝐢𝐚𝐧𝐢, 𝐝𝐢𝐬𝐚𝐛𝐢𝐥𝐢 𝐞 𝐛𝐚𝐦𝐛𝐢𝐧𝐢❗️
👉 Il sindaco in maniera “arbitraria”, ha deciso di “liberarsene” e ciò, non si può definire in nessun altro modo. La tecnica usata è la stessa che ha usato recentemente con i tre servizi fondamentali per i cittadini (Scolastici – Sociali – Urbanistici), conferiti in quello che ho sempre definito un “𝐂𝐀𝐑𝐑𝐎𝐙𝐙𝐎𝐍𝐄” dispendioso, ovvero Unione Terre di Pianura.
👉 Conosco fin troppo bene, la strategia politica usata dal sindaco, giunta e maggioranza.
👉 Penso che queste scelte abbiano uno scopo ben preciso, probabilmente così facendo la giunta ha più tempo da dedicare alla loro sempre più perenne campagna elettorale, 𝐨𝐫𝐠𝐚𝐧𝐢𝐳𝐳𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐞𝐫𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐩𝐨𝐥𝐢𝐭𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐞 𝐟𝐞𝐬𝐭𝐢𝐜𝐜𝐢𝐨𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐨𝐠𝐧𝐢 𝐠𝐞𝐧𝐞𝐫𝐞, 𝐮𝐭𝐢𝐥𝐢 𝐚𝐥 𝐥𝐨𝐫𝐨 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐟𝐢𝐧𝐚𝐥𝐞, 𝐜𝐡𝐞 𝐧𝐨𝐧 è 𝐜𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐢𝐥 𝐛𝐞𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐢 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐢 𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨.

Question Time: interrogazione riguardo giardino scuola Primaria “A. Frank”

QUESTION TIME : Consiglio Comunale del 26 ottobre 2022

VIDEO: Il Consigliere G. Minissale. interroga il sindaco riguardo un giardino situato tra la nuova palestra e la scuola A. Frank, frequentato dai ragazzi, dove, sul terreno, è presente del materiale di risulta molto pericoloso in caso di una caduta accidentale.
Inoltre, sono presenti parecchi pozzetti in cemento non livellati al terreno.
Tutto ciò è da me ritenuto un pericolo sia per i ragazzi che per docenti che frequentano quel giardino.

 

 

Benvenuto!

Iscriviti alla Newsletter!
Ti invierò ogni tanto una newsletter contenente approfondimenti o eventi interessanti. T
i informerò delle iniziative inerenti il mio impegno istituzionale. Sarà utile per conoscere eventi organizzati che potrebbe interessare anche te.
Grazie ancora e buona giornata