Medico di base a Cadriano

Avendo ricevuto alcune segnalazioni di cittadini preoccupati che il nuovo medico di base non sarebbe presente anche nell’ambulatorio della frazione di Cadriano, mi sono attivato per capire e verificare meglio la situazione. Così ho scritto direttamente all’assessore alla Sanità – Servizi sociali – Politiche per la terza età, Giuliana Bertagnoni per chiedere lo stato della situazione.

 

 Risposta dell’assessore Giuliana Bertagnoni

 

 

Ricordo del Presidente Silvio Berlusconi

Il mio intervento nel Consiglio Comunale del 21 giugno 2023, in ricordo della scomparsa del nostro Presidente Silvio Berlusconi.

 

Purtroppo dopo il mio intervento rifondazione comunista, ha elencato una serie di falsità, dimostrando di essere i soliti odiatori seriali, e come diceva il nostro Presidente Berlusconi: sono ancora come sempre dei poveri comunisti!!!

Rispetto delle regole e dei REGOLAMENTI!

👉 Da diversi giorni ho chiesto una riunione di Commissione, riguardo la casa di riposo anziani, ad oggi nessuna risposta, il regolamento prevede che “la convocazione deve avvenire entro 2 giorni dalla richiesta”.
👉 Dimostrazione che hanno timore del confronto come spesso accade.

PEC inviata 02/11/2022 17:42
Da: Giuseppe Minissale [mailto:giuseppe.minissale@pec.it]
Inviato: mercoledì 2 novembre 2022 17:42
A: ‘Aldrovandi, Silvia’ <silvia.aldrovandi@comune.granarolo-dellemilia.bo.it>; ‘Beatrice Consigliere Sarti’ <beatrice.sarti@comune.granarolo-dellemilia.bo.it>; ‘Christian Consigliere Lanzi’ <christian.lanzi@comune.granarolo-dellemilia.bo.it>; ‘francesca.sparacino@comune.granarolo-dellemilia.bo.it’ <francesca.sparacino@comune.granarolo-dellemilia.bo.it>; segr.sindaco@comune.granarolo-dellemilia.bo.it; ‘Stefano Consigliere Landi’ <stefano.landi@comune.granarolo-dellemilia.bo.it>
Cc: ‘cecilia.davoli@comune.granarolo-dellemilia.bo.it’ <cecilia.davoli@comune.granarolo-dellemilia.bo.it>; ‘Matteo Consigliere Di Vincenzo’ <matteo.divincenzo@comune.granarolo-dellemilia.bo.it>
Oggetto: richiesta 3^ Commissione

Sotto il testo del
REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE E DELLE COMMISSIONI CONSILIARI

Art. 24 – Convocazione e ordine del giorno

 

 

 

 

Richiesta riunione di Commissione

Gent.mo Pres. Stefano Landi
E p.c. Segretario Generale Anna Rosa Ciccia

Chiedo una riunione della 2° commissione competente in materia di Pianificazione Urbanistica – Pianificazione e Sviluppo della Sostenibilità Ambientale – Gestione del Territorio ed Attuazione dei Piani Urbanistici – Edilizia Privata – Mobilità – Agricoltura-Caccia e Pesca – Animali

Oggetto:

  1. Per conoscere le motivazioni per cui ad ogni acquazzone Granarolo e frazioni si allagano, e quando gli acquazzoni diventano temporali o nubifragi, circostanza sempre più frequente, i disagi aumentano.
  2. Che manutenzione e con quale frequenza viene effettuata sulle caditoie e in generale sul sistema idraulico-fognario di scolo delle acque sul territorio.
  3. varie ed eventuali

Suggerisco, se possibile, la presenza dell’Ufficio tecnico
Porgo i miei più cordiali saluti
G.Minissale

Consigliere Comunale Giuseppe Minissale
Presidente Commissione Sicurezza
Capogruppo lista civica “Alternativa per Granarolo”

 

 

Residenti via Grandi

I residenti di Via Grandi, località Cadriano -Comune di Granarolo dell’Emilia

Hanno chiesto una audizione alla 2^ Commissione con

Oggetto: Richiesta audizione sullo stato dell’arte di Via Grandi nella frazione di Cadriano.

Ho già scritto al presidente per chiedere di indire prima possibile, la suddetta riunione di Commissione.

Al sindaco…

Giorno 15 ottobre 2020, ho inviato via PEC questa mail al sindaco per comunicare la mia delusione per il comportamento poco rispettoso nei riguardi delle minoranze.

Gent.mo Signor Sindaco Alessandro Ricci 

Le scrivo per segnalarle la mia delusione a seguito del suo “comportamento”, a mio dire discutibile. Avrà certamente capito che mi riferisco alla sua diretta video pubblicata sui social, l’11 ottobre 2020, riguardo alcuni nuovi casi positivi al COVID-19, a Granarolo.
Seppur vero che, non esiste nessun obbligo da parte sua, informare prima le istituzioni, non credo che ignorarli totalmente, sia un segnale di buona amministrazione. 

Cordialmente
Minissale

Consigliere Comunale Giuseppe Minissale
Presidente Commissione Sicurezza
Capogruppo lista civica “Alternativa per Granarolo”


 

Distretto Pianura Est

Per esporre varie problematiche riscontrati dai cittadini, il giorno 22 settembre 2020, ho inviato una PEC alla segreteria del Distretto Pianura Est.

All’Attenzione della segreteria  Distretto Pianura Est 

Dispiaciuto per non aver ricevuto risposta ad una mia prima mail, inviata il 5/09/2020, provo a riproporre la stessa. Diversi cittadini mi hanno interpellato, per mettermi al corrente della situazione “medici di famiglia” nel Comune di Granarolo dell’Emilia e Frazioni.
Faccio presente che anch’io sono cittadino del Comune di Granarolo e fruitore del servizio e condivido molte delle osservazioni che mi sono state riferite.
Mi permetto di segnalare che il numero dei medici di famiglia presenti sul territorio di Granarolo e frazioni, a mio parere è insufficiente rapportato al numero di abitanti in continua espansione.
Mi segnalano altresì che per una visita ambulatoriale bisogna attendere oltre una settimana, in questo periodo, probabilmente a causa del Covid, anche oltre 15 giorni.
Si lamenta anche delle visite domiciliari, che non vengono effettuate neanche in presenza di febbre, ma bisogna recarsi in ambulatorio, in questo periodo la visita spesso, si affronta solo telefonicamente.
Segnalo anche la difficoltà di comunicare telefonicamente con la segreteria per via di una sola linea per tutti i medici di famiglia del territorio.
Le vorrei anche far presente la situazione della sala di attesa: è spaziosa con posti a sedere ben distanziati, ma i pazienti devono aspettare di essere chiamati dal medico, esternamente, sotto il portico in piedi… tenga presente che molti di questi cittadini sono anziani.
Spero si possa fare carico di questo serio problema, per trovare le soluzioni più opportune per un possibile potenziamento del numero dei medici, e migliorare la gestione del servizio.
La ringrazio anticipatamente per il suo interessamento.
Sono a sua disposizione per quello che mi compete.
Rimango in attesa di un suo riscontro.
Cordiali saluti
Giuseppe Minissale
Per eventuali contatti:  339 3687571
Consigliere Comunale Giuseppe Minissale
Presidente Commissione Sicurezza
Capogruppo lista civica “Alternativa per Granarolo”

Leggi la Risposta del Distretto Pianura Est

Benvenuto!

Iscriviti alla Newsletter!
Ti invierò ogni tanto una newsletter contenente approfondimenti o eventi interessanti. T
i informerò delle iniziative inerenti il mio impegno istituzionale. Sarà utile per conoscere eventi organizzati che potrebbe interessare anche te.
Grazie ancora e buona giornata