Esposto al Prefetto!

👉 Siamo all’affronto istituzionale❗
👉 Due mozioni presentate nella seduta di Consiglio nel 2019 e votate all’unanimità da tutto il Consiglio Comunale sia dal gruppo di maggioranza che dai gruppi di minoranza.
👉 Dopo quasi cinque anni, Sindaco e Giunta, con un chiaro affronto istituzionale ad oggi non ne hanno dato alcun riscontro.
L’affronto istituzionale oltre ad averlo fatto al valore delle due mozioni, è stato palesemente fatto a tutti i Consiglieri che siedono in Consiglio.
👉 Questo è l’ultimo atto vergognoso fatto dall’attuale Sindaco.

👉 Ed è questo che mi ha spinto a presentare un esposto al Prefetto, chiedendo di intervenire per quanto di sua competenza.

 LEGGI L’ESPOSTO AL PREFETTO

 

 

Medico di base a Cadriano

Avendo ricevuto alcune segnalazioni di cittadini preoccupati che il nuovo medico di base non sarebbe presente anche nell’ambulatorio della frazione di Cadriano, mi sono attivato per capire e verificare meglio la situazione. Così ho scritto direttamente all’assessore alla SanitĂ  – Servizi sociali – Politiche per la terza etĂ , Giuliana Bertagnoni per chiedere lo stato della situazione.

 

 Risposta dell’assessore Giuliana Bertagnoni

 

 

Ricordo del Presidente Silvio Berlusconi

Il mio intervento nel Consiglio Comunale del 21 giugno 2023, in ricordo della scomparsa del nostro Presidente Silvio Berlusconi.

 

Purtroppo dopo il mio intervento rifondazione comunista, ha elencato una serie di falsitĂ , dimostrando di essere i soliti odiatori seriali, e come diceva il nostro Presidente Berlusconi: sono ancora come sempre dei poveri comunisti!!!

Rispetto delle regole e dei REGOLAMENTI!

👉 Da diversi giorni ho chiesto una riunione di Commissione, riguardo la casa di riposo anziani, ad oggi nessuna risposta, il regolamento prevede che “la convocazione deve avvenire entro 2 giorni dalla richiesta”.
👉 Dimostrazione che hanno timore del confronto come spesso accade.

PEC inviata 02/11/2022 17:42
Da: Giuseppe Minissale [mailto:giuseppe.minissale@pec.it]
Inviato: mercoledì 2 novembre 2022 17:42
A: ‘Aldrovandi, Silvia’ <silvia.aldrovandi@comune.granarolo-dellemilia.bo.it>; ‘Beatrice Consigliere Sarti’ <beatrice.sarti@comune.granarolo-dellemilia.bo.it>; ‘Christian Consigliere Lanzi’ <christian.lanzi@comune.granarolo-dellemilia.bo.it>; ‘francesca.sparacino@comune.granarolo-dellemilia.bo.it’ <francesca.sparacino@comune.granarolo-dellemilia.bo.it>; segr.sindaco@comune.granarolo-dellemilia.bo.it; ‘Stefano Consigliere Landi’ <stefano.landi@comune.granarolo-dellemilia.bo.it>
Cc: ‘cecilia.davoli@comune.granarolo-dellemilia.bo.it’ <cecilia.davoli@comune.granarolo-dellemilia.bo.it>; ‘Matteo Consigliere Di Vincenzo’ <matteo.divincenzo@comune.granarolo-dellemilia.bo.it>
Oggetto: richiesta 3^ Commissione

Sotto il testo del
REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE E DELLE COMMISSIONI CONSILIARI

Art. 24 – Convocazione e ordine del giorno

 

 

 

 

Medici di base

Dietro richiesta del Consigliere Giuseppe Minissale, si è riunita il 31 gennaio 2022 la III^ Commissione Consiliare inerente: Servizi Sociali -SanitĂ  – SolidarietĂ  – Immigrazione – Volontariato- Welfare, per la trattazione del seguente Ordine del Giorno:

  1. Medici di famiglia e poliambulatorio;
  2. Informazioni inerenti le assegnazioni alloggi Acer;

 

Mail inviata al Direttore del Distretto Pianura Est

Risposta del Distretto Pianura Est

Richiesta riunione di Commissione

Gent.mo Pres. Stefano Landi
E p.c. Segretario Generale Anna Rosa Ciccia

Chiedo una riunione della 2° commissione competente in materia di Pianificazione Urbanistica – Pianificazione e Sviluppo della SostenibilitĂ  Ambientale – Gestione del Territorio ed Attuazione dei Piani Urbanistici – Edilizia Privata – MobilitĂ  – Agricoltura-Caccia e Pesca – Animali

Oggetto:

  1. Per conoscere le motivazioni per cui ad ogni acquazzone Granarolo e frazioni si allagano, e quando gli acquazzoni diventano temporali o nubifragi, circostanza sempre piĂą frequente, i disagi aumentano.
  2. Che manutenzione e con quale frequenza viene effettuata sulle caditoie e in generale sul sistema idraulico-fognario di scolo delle acque sul territorio.
  3. varie ed eventuali

Suggerisco, se possibile, la presenza dell’Ufficio tecnico
Porgo i miei piĂą cordiali saluti
G.Minissale

Consigliere Comunale Giuseppe Minissale
Presidente Commissione Sicurezza
Capogruppo lista civica “Alternativa per Granarolo”

 

 

Residenti via Grandi

I residenti di Via Grandi, località Cadriano -Comune di Granarolo dell’Emilia

Hanno chiesto una audizione alla 2^ Commissione con

Oggetto: Richiesta audizione sullo stato dell’arte di Via Grandi nella frazione di Cadriano.

Ho giĂ  scritto al presidente per chiedere di indire prima possibile, la suddetta riunione di Commissione.

Al sindaco…

Giorno 15 ottobre 2020, ho inviato via PEC questa mail al sindaco per comunicare la mia delusione per il comportamento poco rispettoso nei riguardi delle minoranze.

Gent.mo Signor Sindaco Alessandro Ricci 

Le scrivo per segnalarle la mia delusione a seguito del suo “comportamento”, a mio dire discutibile. Avrà certamente capito che mi riferisco alla sua diretta video pubblicata sui social, l’11 ottobre 2020, riguardo alcuni nuovi casi positivi al COVID-19, a Granarolo.
Seppur vero che, non esiste nessun obbligo da parte sua, informare prima le istituzioni, non credo che ignorarli totalmente, sia un segnale di buona amministrazione. 

Cordialmente
Minissale

Consigliere Comunale Giuseppe Minissale
Presidente Commissione Sicurezza
Capogruppo lista civica “Alternativa per Granarolo”


 

Benvenuto!

Iscriviti alla Newsletter!
Ti invierò ogni tanto una newsletter contenente approfondimenti o eventi interessanti. T
i informerò delle iniziative inerenti il mio impegno istituzionale. Sarà utile per conoscere eventi organizzati che potrebbe interessare anche te.
Grazie ancora e buona giornata