Granarolo aumenta l’addizionale IRPEF

👉 Nella seduta di Consiglio del 29/11/2021 alla PRESENTAZIONE BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2022-2024 l’assessore al bilancio, ha comunicato che AUMENTERANNO l’addizionale IRPEF.
👉 Proprio quando la maggior parte delle famiglie è in difficoltà economica, hanno pensato bene di abbassare l’esenzione da 15 a 10mila euro e di aumentare le aliquote. Una vera mazzata per le persone più fragili.
👉 Sempre nel bilancio di previsione, hanno previsto l’attivazione di nuovi mutui, cioè indebitamento, per 3.311.000,00 euro.
👉 Rammento che nel resoconto di bilancio 2020, avevamo oltre 10milioni di avanzo, di cui 4milioni di avanzo libero.
👉 Vorrei far presente inoltre che, il sindaco e tutta la maggioranza, hanno votato contro la mozione che chiedeva: “Di sollecitare la Regione Emilia-Romagna, a sospendere l’addizionale regionale, riguardante l’accisa sul gas naturale, per contribuire a sostenere, nello straordinario picco di costo di materie prime, specialmente energetiche, famiglie, imprese e cittadini”.

 

 

Lascia un commento

Benvenuto!

Iscriviti alla Newsletter!
Ti invierò ogni tanto una newsletter contenente approfondimenti o eventi interessanti. T
i informerò delle iniziative inerenti il mio impegno istituzionale. Sarà utile per conoscere eventi organizzati che potrebbe interessare anche te.
Grazie ancora e buona giornata