Obbligo, mascherine orti comunali

21 giugno 2020

Gent.mo sig. Sindaco Alessandro Ricci

Le invio questa mail, dopo aver tentato oggi di comunicare con lei, con un messaggio, senza ottenere risposta. Comprendo e spero che questo sia dovuto alla giornata festiva.
Sono qui a chiederle di modificare la sua ordinanza in relazione all’obbligo di indossare le mascherine, all’interno dell’area degli orti comunali.
Cerco di spiegarle la motivazione:
Le garantisco che indossare la mascherina mentre si lavora negli orti, tra il caldo, il sudore e la fatica è una vera sofferenza, e ritengo che può essere addirittura rischioso per la propria salute.
Inoltre, lavorare l’orto, si deve equiparare ad attività motoria.
Faccio presente che tutto si svolge all’aria aperta, e come per le attività motorie all’aperto, il consiglio degli esperti, indica di non usare le mascherine.

Mi permetto di dare un suggerimento:
Obbligo di indossare la mascherina dal cancello degli orti, durante il percorso che porta al proprio orto assegnato, quando si esce dal proprio orto, quando si va nella casetta degli attrezzi o al bagno. In pratica dappertutto nell’area ortiva, eccetto all’interno del proprio orto assegnato.
Cordialmente
Giuseppe Minissale


Risposta 22 giugno 2020

Gentile Consigliere Minissale ho dedicato molto tempo nel fine settimana a guardare le foto che Lei ha pubblicato sui social e a leggere i suoi commenti su cui ovviamente non mi esprimo per cortesia ed educazione istituzionale. Per quanto attiene al tema mascherina sto verificando le fonti normative attuali e il comportamento che stanno tenendo gli altri Comuni. Sul parere degli esperti non faccio molto affidamento visto le opinioni diametralmente opposte che emergono. Sulla base di queste valutazioni mi rapporterò con il presidente del CENTRO SOCIALE a cui anche Lei è iscritto e assieme a lui decideremo il da farsi.

Alessandro Ricci

Lascia un commento

Benvenuto!

Iscriviti alla Newsletter!
Ti invierò ogni tanto una newsletter contenente approfondimenti o eventi interessanti. T
i informerò delle iniziative inerenti il mio impegno istituzionale. Sarà utile per conoscere eventi organizzati che potrebbe interessare anche te.
Grazie ancora e buona giornata