Distretto Pianura Est

Per esporre varie problematiche riscontrati dai cittadini, il giorno 22 settembre 2020, ho inviato una PEC alla segreteria del Distretto Pianura Est.

All’Attenzione della segreteria  Distretto Pianura Est 

Dispiaciuto per non aver ricevuto risposta ad una mia prima mail, inviata il 5/09/2020, provo a riproporre la stessa. Diversi cittadini mi hanno interpellato, per mettermi al corrente della situazione “medici di famiglia” nel Comune di Granarolo dell’Emilia e Frazioni.
Faccio presente che anch’io sono cittadino del Comune di Granarolo e fruitore del servizio e condivido molte delle osservazioni che mi sono state riferite.
Mi permetto di segnalare che il numero dei medici di famiglia presenti sul territorio di Granarolo e frazioni, a mio parere è insufficiente rapportato al numero di abitanti in continua espansione.
Mi segnalano altresì che per una visita ambulatoriale bisogna attendere oltre una settimana, in questo periodo, probabilmente a causa del Covid, anche oltre 15 giorni.
Si lamenta anche delle visite domiciliari, che non vengono effettuate neanche in presenza di febbre, ma bisogna recarsi in ambulatorio, in questo periodo la visita spesso, si affronta solo telefonicamente.
Segnalo anche la difficoltà di comunicare telefonicamente con la segreteria per via di una sola linea per tutti i medici di famiglia del territorio.
Le vorrei anche far presente la situazione della sala di attesa: è spaziosa con posti a sedere ben distanziati, ma i pazienti devono aspettare di essere chiamati dal medico, esternamente, sotto il portico in piedi… tenga presente che molti di questi cittadini sono anziani.
Spero si possa fare carico di questo serio problema, per trovare le soluzioni più opportune per un possibile potenziamento del numero dei medici, e migliorare la gestione del servizio.
La ringrazio anticipatamente per il suo interessamento.
Sono a sua disposizione per quello che mi compete.
Rimango in attesa di un suo riscontro.
Cordiali saluti
Giuseppe Minissale
Per eventuali contatti:  339 3687571
Consigliere Comunale Giuseppe Minissale
Presidente Commissione Sicurezza
Capogruppo lista civica “Alternativa per Granarolo”

Leggi la Risposta del Distretto Pianura Est

Lascia un commento

Benvenuto!

Iscriviti alla Newsletter!
Ti invierò ogni tanto una newsletter contenente approfondimenti o eventi interessanti. T
i informerò delle iniziative inerenti il mio impegno istituzionale. Sarà utile per conoscere eventi organizzati che potrebbe interessare anche te.
Grazie ancora e buona giornata