Mascherine Regione

Martedì, 7 aprile 2020

Gent.mo Sig. Sindaco Alessandro Ricci

Per espletamento del mio mandato, Le chiedo alcune informazioni riguardo un post che ho appena letto: la Regione Emilia-Romagna nei prossimi giorni consegnerà ai Comuni 3 milioni di mascherine.

A tal proposito Le chiedo:
Quante mascherine arriveranno a Granarolo?
Quale sarà la priorità dei soggetti che riceveranno le mascherine?
Saranno distribuite gratuitamente come si legge nel post?
In che modo saranno distribuite?

Cordiali saluti
Consigliere Comunale Giuseppe Minissale
Capogruppo lista civica “Alternativa per Granarolo”


Martedì 8 aprile 2020
Risposta del sindaco Alessandro Ricci

Ancora non sappiamo quante sono le mascherine che arriveranno perchè dei 3 milioni. 1 è destinato alle attività produttive e i restanti 2 milioni verranno distribuiti fra i territori con una attenzione maggiore a Rimini e Piacenza immaginiamo. Il percorso della distribuzione avviene attraverso la Protezione Civile e come abbiamo scritto nel post su Città di Granarolo appena avremo chiaro il numero potremo fare valutazioni in relazione ai criteri di distribuzione e alle modalità.

La modalità la decideremo sentiti i capigruppo consigliari, la giunta e convenuto il tutto con i colleghi di terre di pianura. Tenetevi pronti ad un rapido consulto appena appena abbiamo notizie.

 

Lascia un commento

Benvenuto!

Iscriviti alla Newsletter!
Ti invierò ogni tanto una newsletter contenente approfondimenti o eventi interessanti. T
i informerò delle iniziative inerenti il mio impegno istituzionale. Sarà utile per conoscere eventi organizzati che potrebbe interessare anche te.
Grazie ancora e buona giornata